Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 gennaio 2007 2 16 /01 /gennaio /2007 11:16

"...Strani ricordi in quella nervosa notte a Las Vegas,sono passati cinque anni? sei? Sembra una vita.

Quel genere di apice che non tornerà mai più. San Francisco e la metà degli anni sessanta erano un posto speciale ed un momento speciale di cui fare parte. Nessuna spiegazione, nessuna miscela di parole , musica e ricordi poteva toccare la consapevolezza di essere stato là, vivo, in quell'angolo di tempo e di mondo, qualunque cosa significasse.

C'era follia in ogni direzione,ad ogni ora,potevi sprizzare scintille dovunque,c'era una fantastica, universale, sensazione che qualsiasi cosa facessimo fosse giusta, che stessimo vincendo. E quello credo era il nostro appiglio,quel senso di inevitabile vittoria contro le forze del vecchio e del male, non in senso violento o cattivo, non ne avevamo bisogno, la nostra energia avrebbe semplicemente prevalso, avevamo tutto lo slancio, cavalcavamo la cresta di un'altissima e meravigliosa onda.

E ora, meno di cinque anni dopo, potevi andare su una ripida collina di Las Vegas, e se guardavi ad ovest,e con il tipo giusto di occhi potevi quasi vedere il segno dell'acqua alta, quel punto, dove l'onda infine si è infranta ed è tornata indietro..."

                                                     (?)Duke(?)

Condividi post
Repost0

commenti

O
Ciao Steve!<br /> in effetti questa citazione è,a mio parere una delle più belle del romanzo..sai qual'è il punto dolente? ...non ho mai letto il romanzo! =(<br /> ho visto soltanto il film e mi è sembrato visivamente straordinario ed anche le intuizioni erano eccezionali!!! un film strano, psichedelico, sicuramente il romanzo dev'essere letto!<br /> ma forse queste visioni allucinogene, le reazioni, si percepiscono molto bene tramite la macchina da presa!<br /> un caro saluto!<br /> <br /> Martina
Rispondi
S
Bella la citazione del dottor Gonzo.<br /> Grandissimo romanzo Paura e Disgusto a Las Vegas (che é la traduzione corretta del titolo).<br /> L'hai mai vista la trasposizione cinematografica?<br /> Che ne pensi?<br /> Byez
Rispondi
O
grande anne!!!! anche io adoro quel periodo!!! è stata l'illuminazione per me! ..San Francisco, la protesta, High Asbury, LA MUSICA!!!!!<br /> sone felice che condividiamo questa passione!<br /> <br /> un caro saluto,<br /> Martina
Rispondi
A
Amo San Francisco! Fu un periodo magico!!!
Rispondi
F
Ciao, ti andrebbe di partecipare al mio nuovo concorso del "Grande Splinderello"?! E' il mio nuovo "Falsality"!!!! Trovi tutto nel mio blog!!!
Rispondi

Questo Luogo...

  • : SUPPOSIZIONI e SUPPOSTE
  • : Una piccola contea fantasma dove vivo tra le righe di follia e dove il tempo se ne fotte e prende un ritmo tutto suo. Se pensavi che i romantici idealisti d'altri tempi non esistessero più, beh, sono felice di contraddirti, io ci sono ancora! Buon viaggio straniero e ricorda che qui sarai sempre il benvenuto!
  • Contatti

Who Am I?

  • Valkyrja
  • Just an old time soul in a plastic world... or maybe... just a fuckin' dreamer!
  • Just an old time soul in a plastic world... or maybe... just a fuckin' dreamer!

Long Time Ago...

I Luoghi Consigliati