Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 febbraio 2017 4 09 /02 /febbraio /2017 10:09

Oh! Finalmente mi prendo un po' di tempo per scrivere questo post!

In realtà è già da parecchio che avevo intenzione di scriverlo, ma per un motivo o per l'altro ho tergiversato e atteso fino ad oggi! 

Come mi sono convinta? beh, semplice: proprio ieri mi è capitata sotto agli occhi una fotografia dell'attore che interpretò il brevissimo ma intenso momento "umano" di Casper, il fantasmino. Mi ricordai di quanto a me e alle mie amichette dell'epoca piacesse quel ragazzino e così mi sono messa a pensare all'evoluzione delle mie infatuazioni platoniche "famose", nel senso di quelle cotte per personaggi del mondo del cinema, della musica o addirittura per un particolare personaggio interpretato in un film!

Pensando a questo, ho deciso di fare un riassunto, per ricordarmene, per poterci ridere sopra di tanto in tanto, di queste cotte, cercando di partire dall'inizio, dai primi batticuore, fino ad arrivare ad oggi. Ovviamente oggi sono cresciuta e non posso più chiamarle "cotte", quelle più recenti sono infatti semplici "attrazioni", ma.... beh, questo è un altro discorso che forse affronterò prima o poi...

La cosa buffa è che mentre cercavo di farmi tornare alla mente tutte queste "infatuazioni" per poi reperire le fotografie (dell'epoca della cotta ovviamente! ahahah) di quei personaggi, mi sono resa conto di quanto poco siano cambiati i miei gusti, esteticamente parlando, nel corso di tutti questi anni! E' incredibile quanto tutte queste fotografie abbiamo molto in comune, quanto certe caratteristiche siano ricorrenti!

Ma partiamo dall'inizio....

In principio fu lui... Tarabas (Aka Nicholas Rogers)! Il tenebroso della serie "Fantaghirò"!

 

 

Ero piccola, correva l'anno 1991-1992... però nonostante la giovanissima età (6-7 anni), avevo già nel mio cervello un ideale estetico che mi porto dietro tuttora! Incredibile!!!  Quello di Nicholas Rogers, fu anche il primo poster che appesi nella mia cameretta sospirando "ehh...il ragazzo dei miei sogni!".

 

La successiva cotta fu per un altro personaggio immaginario del cinema che a quell'epoca fece sognare milioni di ragazze.... Eric Draven (aka Brandon Lee) de "Il Corvo"!

 

Sì...fece strage di cuori romantici, ma io ero soltanto una bambina! E mi rendo conto ora di quanto potesse apparire bizzarra all'epoca quell'infatuazione! Avrò avuto sì e no 10 anni e le mie compagne di classe avevano ben altri tipi di "Principe azzurro" nei loro cuori io invece, già all'epoca, avevo scelto il tizio dark, musicista, malinconico, passionale e dannatamente romantico!

A 10 anni mi infatuai tremendamente dell''intrigante agente Fox Mulder (aka David Duchovny) del telefilm più bello di sempre: "The X Files", di cui ero appassionatissima nonostante la giovane età!

 

 

RIcordo di una puntata in cui una vecchia fiamma del buon Mulder, tornava a fargli visita cercando di riconquistare il suo cuore. Ero talmente gelosa che per evitare di vedere tenerezze fra i due, mi nascosi sotto il tavolo attendendo la fine della scena! Ahahahaha!

A quei tempi, alla domanda "Martina, cosa vuoi fare da grande?" rispondevo con convinzione "L'ufologa!".

Dopo queste primissime cotte, vissi anch'io il mio periodo della "stupidera", ossia quegli anni (andavo in 1° a 2° media) in cui mi piacevano all'incirca quelli che piacevano anche alle altre: bellocci dai visi infantili ed effeminati. La vera cotta epocale infatti, la presi per Nick Carter, membro della famosissima boyband  dei Backstreet Boys (ehh già.... ci sono cascata anch'io!).

 

 

Ho scelto questa foto tra le migliaia e migliaia disponibili, perchè ad essa è legato un momento particolare: la presa di coscienza del fatto di avere degli ormoni! 

Eh sì, perchè è doveroso ricordare che all'epoca i Backstreet Boys non recitavano la parte da "cattivi ragazzi", non volevano sembrare ne dei sex symbols, ne dei tossici teppistelli ma anzi, erano l'immagine dei "bravi ragazzi", quelli che piacevano alle figlie ma anche alle mamme! Questa foto fu la prima, dopo mesi a sbavare e fantasticare, in cui si poteva vedere il buon Nick a petto nudo! Sì sì, avete capito bene! Soltanto un semplice petto nudo!!! La prima foto che fece smuovere gli ormoni della sottoscritta e anche delle altre tantissime ammiratrici di Nick! Era il suo periodo d'oro! La cosa buffa è che all'epoca convinsi mio padre a portarmi in una copisteria dove, da questa piccola foto di giornale, avrebbero potuto farmi un poster! E lo feci! E fui l'unica ad avere quel poster con lui intento a baciare teneramente un delfino! Ero contenta come una pasqua ma non potete immaginare quanto invidiassi quel delfino!!!

 

Sempre dello stesso periodo (quello in cui frequentavo le medie), ma in modo meno intenso furono, in ordine casuale, le cotte per Devon Sawa (sì, quello di Casper!)

 

 

Brad Renfro... (pian piano tornavo al mio atavico amore per i capelli lunghi...)

 

 

River Phoenix...

 

 

Andrea Casiraghi (eh sì, poteva mancare un vero principe nella top ten?). Lui rappresentò già una scelta alternativa, le altre sbavavano infatti dietro al Principe William che all'epoca era davvero il perfetto principe azzurro.. io preferivo decisamente un tipo come lui invece...

 

 

E  il bel Val Kilmer! 

Ricordo di aver fotografato il televisore mettendo in pausa certe inquadrature di film dove lui era il protagonista! Ahahahahah! Oddio... in che stato!

 

 

 

E poi venne lui... Brad Pitt! 

 

 

 

Ehh già! Anch'io non potei restare impassibile di fronte alla prima visione di "Vento di Passioni"!

Io sfido qualsiasi donna del pianeta a guardare per la prima volta quel film e a capire qualcosa della trama!!! Noo....è praticamente impossibile! Mentalmente e fisicamente impossibile!

La prima volta di "Vento di Passioni", la si passa sedute sul divano con gli occhi sgranati, la mascella a terra e un rivolo di bava che, imperturbabile, continua a scorrere sul lato destro della bocca dall'inizio alla fine del film!

Poi, rivedendolo una seconda volta, si scopre che anche la storia che viene raccontata è bella!

 

Ma torniamo a noi... pian piano finirono gli anni delle medie e cominciarono quelli turbolenti delle superiori.

A partire dai 14 anni il mio tipo ideale divenne il classico hippy o, in alternativa, il metallaro, tassativamente musicista ma possibilmente sempre biondo e con una folta chioma!

Avete presente i film in cui viene raccontata la storia di Gesù? Ecco, prendete uno di quei film, uno a caso, prendete un Gesù a caso  e avrete l'immagine del mio ideale dell'epoca! 

Ted Neely, il Gesù di "Jesus Christ Superstar" ad esempio, incarna alla perfezione quell'ideale!

 

Presi poi una sbandata platonica per il grande Robert Plant! E lui non era il tipico "bello", aveva un viso particolare infatti, lineamenti non convenzionali. Pur non risultando mai volgare ma anzi, sempre fine ed aggraziato, esprimeva una potentissima sensualità! Una carica erotica incredibile!

 

 

Pian piano, come dicevo prima, le "cotte" vere e proprie verso i personaggi famosi sono passate, ma tuttora non è raro riscoprirmi a fantasticare guardando una fotografia, un film, un articolo di giornale. I miei gusti da ormai alcuni anni si sono assestati ma riguardando queste foto mi rendo davvero conto di quanto poco siano cambiati in fondo!

Negli ultimi 5 o 6 anni, il mio "ideale" estetico lo posso vedere benissimo in un giovane Varg Vikernes ad esempio (ehh... ma qui è un "odi et amo"...una storia lunga... galeotta fu la mia varicella del 2011)

 

 

Oppure, ultimo in ordine di tempo ma sicuramente da menzionare, il bel Mathias Lillmans, vocalist dei finlandesi Finntroll...

 

Devo dire che costui, che, rispetto a tutti i personaggi precedenti, ho avuto anche la fortuna di conoscere, abbracciare di persona e anche di accarezzargli i capelli, è stato l'unico per cui ho speso più o meno un mesetto a pentirmi e a maledirmi (e lo faccio anche tuttora!) per non aver colto l'occasione (gentilmente offerta a me da un'altra ragazza conosciuta durante un loro concerto) di passare del tempo con lui dietro le quinte dello show. Ho pensato e ripensato, mordendomi le mani,  a cosa avrebbe potuto succedere in quell'occasione.... che io ho magistralmente mandato in fumo perché quella sera non ero andata da sola a sentirli, ma accompagnata e non potevo permettermi di fermarmi a Romagnano Sesia per molto tempo dopo il concerto...dovevo tornare a casa.... dannata me!!!!!!!!!!!! 

Di quella serata ho ancora dei vividissimi ricordi, eccone qualcuno qui!

Nel corso degli anni mi sono resa sempre più conto di avere una vera "attrazione fatale" per i capelli lunghi e fluenti, tanto da arrivare, nel 2013, ad aprire un "foto-blog" proprio dedicato ai ragazzi/uomini dalle folte chiome! Il blog raccoglie le immagini che mi capita di trovare navigando in rete e che per una manciata di secondi mi mandano in iperventilazione! Ahahahaha! 

Per chi volesse farci un salto, ecco qui il link:

True Trichophilia

 

E ora, giunta alla fine di tutto questo lungo elenco di facce e ricordi annessi, devo menzionare l'ultimo ma anche il più importante di tutti, colui che da innumerevoli anni a questa parte rappresenta più di ogni altro, l'uomo dei miei sogni: Jeff Bridges! 

 

 

Da giovane era uno schianto ma, proprio come il buon vino, invecchiando non ha fatto altro che migliorare ed ora, a 67 anni suonati, per me resta il numero uno, su un podio che nessun altro può provare a fregargli! E in questo caso c'è davvero tutto, quest'uomo infatti è un artista completo: attore, cantante, musicista, pittore, fotografo e chi più ne ha, più ne metta! 

Jeff, after all this time....  Always!

 

Condividi post

Repost 0

commenti

Questo Luogo...

  • : SUPPOSIZIONI e SUPPOSTE
  • SUPPOSIZIONI e SUPPOSTE
  • : Una piccola contea fantasma dove vivo tra le righe di follia e dove il tempo se ne fotte e prende un ritmo tutto suo. Se pensavi che i romantici idealisti d'altri tempi non esistessero più, beh, sono felice di contraddirti, io ci sono ancora! Buon viaggio straniero e ricorda che qui sarai sempre il benvenuto!
  • Contatti

Who Am I?

  • Valkyrja
  • Just an old time soul in a plastic world... or maybe... just a fuckin' dreamer!
  • Just an old time soul in a plastic world... or maybe... just a fuckin' dreamer!

I Luoghi Consigliati